Lake Como VilleLake Como Ville è il portale dedicato a chi desidera conoscere le Ville del Lago di Como e scoprire uno dei più grandi patrimoni culturali del mondo. 

La storia, i cicli di affreschi, le migliaia statue e opere d’arte, i parchi secolari, le curiosità, si svelano a chi vuole conoscere queste lussuose dimore lariane, ciascuna di esse con le proprie peculiarità. Alcune promuovono già visite culturali ed eventi in Villa, altre sono private, ma questo portale ci permetterà di andare alla scoperta di tutte quante.

Lake Como Villas is the site dedicated to those who want to know the Villas of Lake Como and discover one of the greatest cultural heritages in the world.

The history, frescoes, thousands statues and artwork, the old parks, curiosities, are revealed to those who want to learn about these luxurious residences on Lake Como, each with its own peculiarities. Some to be promoting cultural visits and events in Villa, others are private, but this portal will allow us to explore all of them.


THE IDEA

Frequentando le zone del Lago di Como e avendo potuto apprezzare del vivo le sue bellissime ville storiche, questo blog vuole poter ricreare l’atmosfera di questo suggestivo paesaggio, alimentandola con curiosità e nozioni di carattere storico, artistico, architettonico.

Questo progetto va ad alimentare una personale passione e ad affiancare gli studi riguardanti Scienze dei Beni Culturali (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Comunicazione e Valorizzazione dei Beni Culturali (Accademia di Brera di Milano).

Founder Francesca Pozzi


DISCLAIMER

La redazione di Lake Como Ville dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità.

Parte delle immagini inserite nei post non sono opera degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Inoltre alle immagini è stato assegnato il link di appartenenza visualizzabile cliccandoci sopra. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.
Altre immagini sono invece state prodotte dagli autori degli articoli.