Ogni anno presso lo storico Palazzo Gallio di Gravedona ed Uniti, si tiene l’evento floreale che attrae numerosi visitatori ed amanti della natura. Principalmente l’evento tratta come tema centrale quello di una mostra dedicata alle camelie, bellissimo fiore che in primavera colora e profuma le sponde del Lago di Como. La camelia giunge dalle zone tropicali asiatiche ed appartiene al genere di piante della famiglia delle Theaceae, dalle cui giovani foglie si ricava il the. Tuttavia la specie più coltivata è quella come pianta ornamentale nei giardini.
Durante l’esposizione si tengono dei concorsi che riguardano le camelie recise e la migliore composizione. A tutto ciò si affiancano diverse attività indirizzate a tutti i visitatori: laboratori sensoriali, workshop gratuiti e una degustazione guidata di the a cura dei Maestri del The. Grande importanza va anche alle esposizioni artistiche e musicali che creano l’evento ancora più intrigante.
L’evento è organizzato da Pro Loco Gravedona, Comune di Gravedona ed Uniti, Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio e con il supporto di Visit Gravedona.

Per maggiori informazioni: www.visitgravedona.it
Ufficio Turistico di Gravedona ed Uniti – [email protected]

Le Camelie a Palazzo Gallio
Tagged on: