Villa Bernasconi apre straordinariamente al pubblico per essere “invasa”. E’ nell’ambito del progetto “Liberty Tutti”, promosso dal Comune di Cernobbio, da Mondovisione Cantù e finanziato da Fondazione Cariplo, che si vuole valorizzare la dimora liberty e promuoverne una fruizione in modo interattivo e innovativo tramite le Invasioni Digitali.
Si tratta di un progetto unico che vuole “#liberarelacultura” promuovendone una fruizione del patrimonio inclusiva e partecipata. I visitatori, che parteciperanno alla giornata di venerdì 28 aprile 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sono chiamati ad  immortalare Villa Bernasconi attraverso foto o video. Saranno poi invitati a pubblicare il tutto sulle personali pagine social usando gli hashtag di condivisione #invasionidigitali e di #vocidivilla. Voci di villa è una campagna social già in atto sui network della villa, che vuole invitare i partecipanti “a tenere occhi ed orecchie ben aperti” per scoprirne i dettagli più nascosti e ricercati.
La volontà comune è quella di creare dei circoli virtuosi sulla rete e sui social network a favore della diffusione del nostro patrimonio culturale.
Per partecipare all’invasione occorre iscriversi a questo link > invasionidigitali.itQui il manifesto delle Invasioni Digitali: www.invasionidigitali.it/manifesto/

L’invasione digitale di Villa Bernasconi
Tagged on: